Tra circa due settimane si aprirà la finestra di mercato di gennaio e tra le squadre deluse dalla prima parte della stagione che dovranno ricorrere a nuovi innesti, c’è sicuramente il Milan. Dopo i rinforzi già resi noti da Adriano Galliani come Adil Rami dal Valencia e Keisuke Honda dal Cska, i rossoneri cercheranno sicuramente un portiere: la partita di ieri contro la Roma, testimonia chiaramente la necessità di un numero uno che possa dare sicurezza a una difesa costantemente in difficoltà. Come riportato da areamilan.it, la società avrebbe puntato quattro nomi in particolare, per sopperire alle prestazioni altalenanti e gli infortuni di Christian Abbiati e la poca esperienza del giovane Gabriel, evidenziata ieri nell’episodio del rigore a favore della Roma; gli obiettivi sono Mattia Perin del Genoa, Federico Marchetti della Lazio, Tim Krul del Newcastle e della nazionale olandese, Iker Casillas del Real Madrid.
Casillas è sicuramente il nome più suggestivo, ma anche quello più difficile da raggiungere; se è vero che il tecnico delle “merengues” Ancelotti, gli abbia spesso preferito Diego Lopez, l’ingaggio non è sicuramente dei più abbordabili. Perin potrebbe essere un ottimo investimento futuro, ma nonostante con la maglia del Genoa stia confermando le aspettative, potrebbe peccare dell’esperienza giusta per stare in un top club; Marchetti rappresenta forse la scelta più affidabile e il Milan potrebbe tentare un nuovo assalto come fece già qualche tempo fa. infine Krul, uno dei favoriti a proteggere la porta rossonera, seppur giovane (25 anni), l’olandese vanta già di una buona esperienza internazionale.
Tra meno di quindici giorni, il mercato di riparazione entrerà nel vivo e uno dei quattro obiettivi potrebbe vestire la maglia del Milan, che si troverebbe costretto a cedere l’attuale estremo difensore Abbiati.